Visualizza tutti i saggi

SOLO CULTURA

COSA E' SOLO CULTURA?

Solo Cultura è una raccolta di interviste in cui ciascun artista si racconta e ci regala un biglietto di ingresso, quasi una confidenza, per accedere al meraviglioso mondo delle sue creazioni, fatto di esperienze, progetti, dedizione, stile e originalità. Nascono così degli autoritratti con carattere, in cui l’artista si dipinge, ripercorrendo le tappe della propria esperienza artistica e culturale. Esiste un fil rouge che lega questi artisti e alimenta la loro immaginazione. Si tratta della loro amata Terra: la Sicilia. Ma la Sicilia è una “dimensione fantastica” che ti attira a sé, ti esplode nel cuore e ti stimola a immortalarla con il canto, la scultura, la pittura, la fotografia, la scrittura…

E noi di Solo Cultura, forti di questi sentimenti e grazie alle testimonianze dei tanti artisti che hanno deciso di collaborare, ci impegniamo a contribuire in modo autentico a sostenere una crescita culturale e una fruizione e circolazione della cultura più immediata e diretta in Sicilia e non solo. Progetto ideato e a cura di : Calogero Ricciardello e Domenica Scalisi.

SOLO CULTURA

PRESENTA

FEDERICO SEVERINO

LINK

SOLO CULTURA_INTERVISTA

SOLOCULTURASICILIA.IT


  • ARTEAM CUP 2020

    ARTEAM CUP 2020 | VI edizione: al via la mostra dei 60 finalistiForlì | Fondazione Dino Zoli | 24 ottobre – 5 dicembre 2020VI edizione: al via la mostra dei 60 finalistiSi è inaugurato alla Fondazione Dino Zoli di Forlì, la mostra dei 60 artisti…

    Fondente presenta la I edizione di WHATSART

    Al via il progetto Fondente di Galleria d’arte La Fonderia. In Via della Fonderia 42R a Firenze dall’8 al 22 maggio prende vita la mostra collettiva della prima edizione di Whatsart, risultato dell’omonimo bando grazie al quale sono stati…